Coin Slider Gallery

mercoledì 28 agosto 2013

FAI DA TE - LA DECORAZIONE


Riprendo a descrivere un'altra passione che parallelamente alla pittura amo svolgere, la decorazione.
Mi piace decorare tutto ciò che mi capita, per ora si sono salvati, mio marito, mio figlio e la mia gattina Fiore...poi sono intervenuta su quasi tutto.
Ma i primi miei grandi lavori li ho effettuati sui mobili.
Lavorare su di un mobile è attività abbastanza impegnativa, ma riesce a darmi anche tanta soddisfazione.
Si tratta di stravolgere completamente "i connotati" iniziali di un mobile, iniziando dal carteggio per poi fissare le vernici di base e in ultimo il colore definitivo, completamente diverso da quello originale.
Anche se le foto rendono poca giustizia il risultato fino ad ora è sempre stato ottimo.


Questo era un classico armadio di colore marrone, dopo un mio intervento, diventa di un colore bianco perlato, più luminoso...più moderno.



Basta usare prodotti di ottima qualità, esistono in commercio delle vernici dalle sfumature e dagli effetti meravigliosi.
Come dicevo intervengo un pò su ogni tipo di materiale, ho effettuato anche lavori su cartoncino.
Quelli che vi mostro nelle foto successive sono delle cartelle porta menù, sono ispirati al mare, con motivi prettamente astratti e sono piaciuti molto.



                                                                              Mare

                                                                              Coralli


Eseguo anche lavori su vetro, usando glitter colorati riesco a creare dei simpatici e piacevoli lavori.




le grandi cornici che da grezze porto alle colorazioni volute, mi piacciono moltissimo.



                            



Il recupero e la decorazione di oggetti destinati a triste sorte, mi attraggono molto.
Questa era una vecchia sedia destinata al cassonetto, che ho trasformato in un simpatico oggetto da arredamento.



Per oggi concludo dandovi appuntamento alla prossima, sperando di non avervi annoiato, passo a salutare cordialmente.....ci sentiamo e....Buona decorazione a tutti..CRISTINA.


Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento